Discussione: miss Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 09.54.17   #14
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Che polemica? eri gelosa? cosa temevi? avevi già fatto concorsi di bellezza?
Ho intavolato una discussione con mia madre e l'altra mia sorella mentre lei non era presente, dicendo che una ragazzina che tende a soffrire di disturbi alimentari sarebbe meglio vedesse la sua famiglia a fare il tifo per l'entrata all'università (visto che era periodo dei suoi test d'ingresso) piuttosto che sentirsi tutta quell'attenzione addosso per una cosa che non la porterà a niente di buono, se non appunto farne l'esperienza.
Il giorno prima del concorso aveva la febbre( si era beccata la tonisillite da me) e la mattina del concorso le era salita a 38... ha preso un paio di antipiretici e ci ha andata comunque. Pensa la forza di volontà e la spinta che aveva verso questa cosa. ..Non sono gelosa Grey, ne ho già fatte abbastanza.. Trovo solo assurdi dei genitori assenti nelle cose davvero importanti e presenti in cavolate di questo tipo.
Citazione:
Ma non era costretta a questo? Il fatto è che l'hai vissuta tu la sensazione della carne da macello. La mercanzia in mostra e l'intimo osceno confesso che deve essere difficile da accettare.
Non la penso così, il modo in cui hanno esposto quelle ragazzine era carne da macello. Ci sono modi e modi anche per mettersi in mostra, a Miss Italia o a una selezione di qualche casa di moda importante di Milano, non ho mai visto le ragazze uscire in passerella con le chiappe fuori e atteggiamenti così provocatori. Faceva esteticamente pietà, proprio da un punto di vista scenico... infatti eravamo a una 'sagra della salsiccia' (non si chiamava così è un nome che ho inventato io).

Citazione:
.Secondo me sarebbe più utile capire cosa ti ha mosso dentro per comprendere meglio te stessa ed il rapporto che hai con queste cose.
Vorrei solo diventasse se stessa e si spogliasse di quell'immagine ideale da raggiungere, ideale che alla fine le ha messo in testa qualcun'altro, in modo sottile.
E' intelligente, sveglia... Perchè i suoi genitori non tifano per queste qualità? Per farle prendere la patente, per renderla indipendente..Per assicurarsi sia davvero fuori dai problemi alimentari..
Mi ha fatto fastidio vedere mia madre che a fine concorso, al posto di essere felice di portarsela a casa è andata dal presentatore a dirgli: 'Avete scartato le più belle..'
Non ho fatto niente per impedirlo, sono andata pure io a vederla e nessuno si è accorto del mio malessere, tanto meno lei... E' chiaro che ho proiettato me stessa, la mia adolescenza. Vorrei vederla crescere e volare via come lo voglio per me, altro che chiappe fuori e cavolate varie... Che impari le lingue, vada all'estero, impari soprattutto a mantenersi e a contare su se stessa, queste sono le cose che l'aiuterebbero, il nero da affrontare.. Se poi oltre a questo vuole fare la modella, lo faccia pure, ognuno ha le sue aspirazioni e credo sia giusto seguirle ma sotto ci vuole una base per vivere.
Edera non è connesso