Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2006, 15.03.03   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Continuiamo questa discussione....
Una volta che il primo grosso shock ci ferma per un momento abbastanza lungo per non poter più continuare come prima, ci troviamo nel buio... ci rendiamo conto che la vita come concepita fino a prima non era l'unica (e neanche la migliore) possibile, ma non sappiamo come andare avanti. Lo so adesso tutti diranno che non è vero etc etc....
Ma dipende cosa si intende per "andare avanti".... come sopra non parlo di piccoli fisiologici movimenti che tutti fanno dal sasso fino alla più maestosa Entità... parlo di movimento Volontario.
Se passo da una lettura all'altra ed ogni volta credo di aver scoperto l'America... se provo mille tecniche e non ne finisco nemmeno una (per finire intendo che conosco esattamente come funziona e i risultati che può dare... e in caso anche arrivo ai risultati se sono quelli che mi occorrono) se inizio anche a voler convertire a chissà quale "credo" senza in realtà aver ottenuto nessun minimo segno tangibile nel mio interiore... ma anche nell'esteriore non a tutti percepiblie (questo lo espando dopo) mi sto illudendo di muovermi... non saranno le teorie più strampallate imparate a memoria che mi daranno la certezza del movimento e quando vorrò guardarmi in profondità lo vedrò.
Che cosa faccio allora? Intanto devo coltivare la costanza (un'aspetto della volontà) tra le varie qualità.... se inizio un cosa devo impegnarmi per finirla... all'inizio non ci riuscirò comunque e se lo farò sarà per incaponimento perchè non voglio ammettere a me stesso che quella cosa non valeva la pena... al contrario su quelle che mi potrebbero "cambiare" troverò mille scuse...

il discorso continua ma non voglio annoiarvi con post troppo lunghi e voglio lasciare il tempo di leggere ed eventualmente commentare
Uno non è connesso