Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 20.18.52   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Meno male che qualcuno prova a sforzarsi un pò, perchè il discorso merita, sotto metafora (ma neanche poi troppo, le vibrazioni e le oscillazioni sono una cosa che ci appartiene e anche se molti ne parlano non è semplice vederne la connessione con le impressioni e altro) ci potrebbe dare gli strumenti per osservare alcune cose.
Ok iniziamo con l'apertura delle maglie della rete, se ha i fori larghi passa tutto, sia sottile che grosso. Se invece la rete ha fori piccoli passa solo il sottile, se volessimo definire in pratica un mistico (soprattutto nei momenti clou, perchè non è immutabile l'apertura delle maglie) ha la retina con i fori piccoli, coglie e filtra tutti i particolari sottili, ma a lui sfuggono cose normali che a noi sfuggono... anche nella pazzia avviene qualcosa di molto simile ma chiudendo tutte le maglie lasciando aperte (fine) solo quelle in una direzione, inoltre nella pazzia si blocca la capacità di adattare la larghezza... nel mistico anche a volte capita... ma normalmente il mistico riapre le maglie e torna quasi normale.
Quindi mettiamo che siamo capaci normalmente di regolare l'apertura delle maglie... non è una cosa complicatissima, a parte alcuni momenti particolari l'ideale è tenerle abbastanza larghe da percepire la vita normalmente, avere una buona velocità di vibrazione in modo da "macinare" un buon alimento ed utilizzare un filtro maggiore appunto per scopi particolari.
Insomma se ho un'auto da formula uno che però può camminare solo con carburanti di speciali miscele ci posso fare poca strada anche correndo molto, poi al benzinaio non posso fare il pieno. molto meglio invece un'auto veloce si ma comune che può far rifornimento ovunque, la formula uno la userò (se ce l'ho) ogni tanto per fare dei giri in pista.

E' lungo il discorso, sul serio... mi rifermo anche se so di non aver risposto a tutto quello che chiedevi e/o a quello che ti verrà in mente..
Uno non è connesso