Discussione: Moleskine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 19.17.24   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io adoro questi libricini. CI annoto le idee che mi vengono i commenti, piccoli episodi, o piccole considerazioni, cose da fare e molto altro, a volte i nomi di qualcosa. Ogni tanto lo rileggo e aggiungo un pezzo in più o elimino del tutto delle considerazioni che nel frattempo son cambiate del tutto o si sono chiarite.
Non annoto praticamente nulla al pc, sul cellulare ho solo la rubrica telefonica. A volte vorrei pure abituarmi ad usare il cell per gli appuntamenti o il pc per annotare pensieri, scrivere di proprio pugno con una biro e un foglio bianco è una magia che resta. Nella calligrafia c'è scritto lo stato d'animo del momento in cui si è scritto. Se stampatello perchè assolutamente doveva restare chiaro, corsivo, di fretta per non perdere il momento in cui il pensiero si sviolina, molto calcato oppure fluido e leggero. Tutto questo resta, mi piace molto che resti. A volte mi sento costretta a riscrivere la stessa frase in mille modi diversi... e scrivendo sul pc queste manie o nascondigli non si notano. L'unico problema è che come Gibbi, ho una calligrafia non buona, anzi la mia è proprio indecente in certi giorni, poi come a tutti cambia a secondo della giornata. Per cui a volte è divertenmte anche vedere che è impossibile comprendere cosa ho scritto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora