Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 00.21.08   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio


Qui entra in gioco la lama. Diciamo che devo stringere la rete per tener fuori le impressioni più grossolane e non fare costantemente indigestione. Diciamo che non sia possibile e che qualcosa entri. Che cosa sono le lame?
Cioè se appena appena riesco a concepire la rete, associandola all'attenzione e concentrazione, le lame come posso rappresentarle?
La comprensione?



Il concetto è chiarissimo, solo non riesco a fare la similitudine, mi serve una mano per..accellerare un pò la rotazione
Le lame possono essere viste come comprensione (tirandola un po') se per comprensione intediamo la capacità di elaborare quello che arriva.

Il punto è che comunque elaboriamo... le lame le abbiamo tutti. Quindi almeno un po' ci nutriamo di cibo un minimo elaborato, per quanto grezzo possa restare. Entra farina e acqua... magari non so fare una torta, ma mi mangio comunque colla .

Più efficienti sono le lame più sarò in grado di raffinare il prodotto grezzo (perchè raffineria siamo... il punto è quanto funzioniamo). Se raffino poco mi nutrirò solo di roba piuttosto grezza, se raffino molto anche di roba buona per l'essere, qualunque sia la roba che entra.
Quindi meglio avere buone lame... nel frattempo che le miglioriamo, ossia che diveniamo buone raffinerie, va bene restringere la rete e cercare di tenere un po' fuori la roba troppo grezza che più di tanto non riusciremo comunque a raffinare.
Ray non è connesso