Discussione: Il paradiso perduto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 02.58.13   #61
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ho scritto ancora, pescando in ricordi successivi alla casa dei giochi e dell'uomo nero, quando pensavo di avere esaurito la materia prima: momenti felici e di libertà. Non è così, ho trovato molto altro con sorpresa, e cose che ho vissuto con nuova consapevolezza della vita, che non sono più pezzi di vita spensierata tra un dovere e l'altro, ma momenti vissuti come fossero rifugio e tregua da uno scenario interiore mutato e contratto come era nuovo e difficile quello della famiglia riunita e più isolata , nella casa nuova in piena campagna anche se non troppo lontana dal centro cittadino in cui avevo ancora degli interessi e la scuola. In ogni caso fu vita più ritirata e sempre di più cercammo il contato con la natura, con la terra.

Desidero non postare però, magari di rimandare, e non perchè non abbia voglia di condividere, c'è che i fatti disastrosi che si stanno consumando altrove, ma ora anche quelli che ci coinvolgono da vicino, mi fanno sentire un pò inadeguata in rapporto al titolo del thread.

Forse perchè quando succedono certe cose gravi che coinvolgono popoli interi, pezzi di mondo intero, dove altro che paradiso terrestre si perde in un momento, si ha la percezione che anche ciò che non ci appare sufficiente della nostra vita, improvvisamente è ciò che ci auguriamo di poterci godere ancora a lungo e si sente il bisogno di stare concentrati sul presente, tra i turbamenti e ciò che abbiamo da vivere comunque. Grazie per intanto cari lettori, è stato bello immaginare ma anche avere prova che ci siete; mi è servito insieme al bisogno e al piacere di scrivere. Notte

Ultima modifica di webetina : 20-03-2011 alle ore 03.01.31.
webetina non è connesso