Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 14.33.07   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Elo, non ho il tempo adesso di prendere tutto, comunque arriveremmo ad un punto simile al discorso dell'Arca, tu continui a pensare la tua, io ad aver visto la mia, però una cosa devo dirla:

Se parliamo di Dna e di un organismo non esiste il discorso che il dna delle cellule di tutto il corpo è in un modo e quello di alcune cellule della fronte è diverso. Questo concetto biologicamente presumerebbe che quelle cellule della fronte vengano impiantate da chissà dove non derivate da quelle che si sviluppano al concepimento.

Non so se riesci a capire o se lo vuoi capire, quello che sto dicendo, dalle prime cellule totipotenti si sviluppano tutte le cellule (e si ricambiano fin quando il timer genetico dice stop) differenziandosi a seconda delle specializzazioni, ma il dna è unico ed integrale in tutto l'organismo, è lui che contiene tutte le informazioni di costruzione e riparazione/integrazione.
Quindi le cellule della fronte non possono avere un dna diverso dalle altre di uno stesso organismo, ne la memoria è limitata ad un'area dello stesso organismo, tant'è che ci sono discipline olistiche antiche che conoscono molto bene come stimolare, manipolare etc la relazione ricordo/struttura. La stessa neurochirurgia cerebrale sta iniziando a scoprire cosine interessanti stimolando particolari aree del cervello (non solo quelle frontali, anzi...) ed inducendo sensazioni, ricordi ed altro.

Quindi se proprio volessi sposare la "tua" tesi (e non lo faccio perchè ho dei punti di vista diversi da ciò che hai letto) ti direi che ok, parliamo di cellule cerebro-frontali di eventuali memorie li depositate ma non di dna.

Comunque ti dico che il vostro concetto hardware/software è limitante la vera natura di un essere umano.
Mi fai l'esempio di un pc e del suo software, bene d'accordo.
Io ho questo pc in cui sto scrivendo questo post. Domani il pc si rompe, io da informatico previdente ho un backup di tutto il lavoro fatto, o comunque estraggo il disco fisso da questo pc. Prendo il mio disco e riverso tutto nel nuovo pc che per comodità esemplificativa pensiamo sia identico fisicamente a questo che si è rotto.

Ma cosa ripristino? Ciò che ho fatto, metti questo post, ma non il mio cervello (diciamo così per semplificare) che lo ha pensato, non le mie dita che lo hanno digitato, in quel pc non c'è il post che potrò scrivere fra tre mesi o due giorni, non è deducibile dai dati che io ho backuppato e ripristinato allo stesso modo in cui, ammesso che sia possibile, potrei ripristinare un corpo con tutte le sue memorie.
Ti dirò di più, il post che ho già scritto, non contiene il percorso che ho fatto per arrivare a scriverlo, ciò che visto, pensato etc...

Tu mi dirai che attraverso una sofisticatissima tecnologia si potrebbe recuperare anche queste cose, a questo punto però dovresti (potresti, non è che sei obbligato) raccontarmi (magari in altro 3d creato all'uopo, qui porteremmo troppo fuori il discorso) secondo le vostre teorie qual'è il senso di una supersupersuperciviltà che praticamente avrebbe raggiunto una immortalità fisica e che scoprendo di essere poco più di un pc non sceglie o di suicidarsi o di godersi il godibile invece che girar galassie a creare altri simili, però limitando la loro vita ad un massimo di 900 anni. Pure un pò sadici e tiranni
Non avrò la loro comprensione ma qualcosa mi sfugge.
Di fatto avete sostituito un Dio che non capite con altri resi da una parte più umani, dall'altra illogici, mentre quel Dio che avete rifiutato la logica non la perde mai, basta saperla vedere.

Baci e abbracci
Uno non è connesso