Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 21.47.38   #94
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Si certo ma la coscienza è solo li e tutte le cellule interessate alla coscienza conterrebbero anche ricordi sensazioni ecc.

Eh no, se mi dici che conosci il training autogeno e poi hai fatto esperienze yoga non puoi dirmi che la coscienza è solo li.... a meno che non fai come con il dna che usi una parola ed intendi un'altra cosa.
Quote:

Ripeto... Nelle cellule cerebro-frontali ci sarebbe tutto l'individuo sia fisico sia psichico (come la si vuole chiamare anima? IO?).

Secondo me, portando il software (Anima) in altro hardware (corpo) si ritrova la stessa persona con lo stesso IO stessi ricordi ecc.


l'Io non è solo ricordi, in ogni caso i ricordi sono "in rete virtualmente" in tutte le cellule e materialmente in determinate zone a seconda della tipologia dei ricordi, ma non sulle cellule cerebro-frontali che hanno un'altro importante compito. Purtroppo non faremo in tempo a vederlo, ma anche la moderna scienza terrestre ci arriverà.
Quote:

Bisogna sapere chi o che cosa si intende per Dio. La logica è solo umana. Dio non può avere una logica umana. Non sarebbe il Dio che presumo tu intenda.
Se anche ci limitassimo al certo, nel senso di comunemente riconosciuto, la logica è sicuramente preumana, se vuoi ti faccio degli esempi ma penso che potresti trovarli da solo
Uno non è connesso