Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 13.49.07   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Prima di rispondere vorrei capire cosa intendi per pensiero attivo Sole.
Intendi un pensiero "vero" al posto di quello automatico a cui siamo abituati? Se č cosģ, mi trovo d'accordo con te, anche se per come la vedo io non tutti sono in grado di stimolare altri attraverso un linguaggio ermetico. Anche per il discorso che stiamo vedendo sulla semplicitą, credo che il primo passo dovrebbe essere quello di riuscire a spiegarsi in maniera semplice prima di poter usare un linguaggio ermetico che racchiude in sč in poche parole moltissimi significiati su molti piani differenti.. Perchč il rischio altrimenti secondo me č quello di troncare frasi senza che possano essere comprensibili se non da chi le scrive (che sa nella sua mente cosa intende..)
Per cui prima di poter avere la proprietą di un linguaggio ermetico e di potersi esprimere in quel modo ci vuole credo molto tempo e la comprensione di moltissime cose..

Per il discorso invece dello sforzo sono perfettamente d'accordo con te.. se si ha la fortuna di essere a contatto con chi stimola in quel modo, e si č disposti a fare un po' di fatica credo proprio che sia un ottimo modo per "aprire" la mente a nuove cose... i piani di interpretazione anche secondo me sono tantissimi, ma ognuno puo' leggere quel che riesce in un certo momento, e con il passare del tempo puo' trovare altre sfumature, altri significati che di primo impatto sfuggono..
RedWitch non č connesso