Discussione: Grafologia digitale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2005, 14.55.15   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxFuryu
il nome Massimo mi è stato dato perchè è il nome di mio nonno, in calabria si usa così, anche se ormai lo fanno pochi, sul fisico, sn alto 1,93 e corporatura media-robusta ma non grasso, e infine ultima cosa il nick: non mi interessa il nick, io ci avrei messo Massimo o Max, ma sarebbe stato un nick troppo comune allora ne avevo preso uno da un libro sulla filosofia delle arti marziali Fu Ryu= vento e acqua, ma non mi identifico assolutamente in questo nick, era giusto per avere un nick...
Il fatto che ti piaccia o meno o che lo abbia messo tanto per averlo è comunque una scelta anche se inconscia, idem per il nome datoti dai genitori.
L'usanza di dare il nome dei nonni è meno strambalata di quello che sembra... pur non rispondendo al 100% e probabilmente scimmiottando qualcosa di diverso che si usava in antichità quando comunque si avevano altre conoscenze...... ha il suo motivo..... geneticamente si trasmette un patrimonio che da determinate caratteristiche... imporre il sigillo dello stesso nome conferma e rinforza una linea di sangue.... oggi non ha più senso e comunque non è fatto con questa coscienza ma ho pensato che potesse essere una curiosità simpatica riflettere sul perchè di certe cose che oggi sembrano assurde o dettate solo da tradizioni ( tradizioni che hanno sempre un senso, ma ogi non + compreso)

Sull'altezza ho toppato anche se non "immaginavo" basso... pensavo sull'180/185 sei + alto di me.... immagino già i problemi nel trovare un letto o altro..... ne ho già io che sono un pò+ basso

Shanti non è poi tanto distante da noi si... si... il vino buono etc etc
Uno non è connesso