Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 23.41.58   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi giro da una parte e in un espositore vedo una rivista intitolata:
"Il ciclo mestruale dalla A alla Z"

Sicuramente sarà rivolta alle ragazze, ma anche i ragazzi leggono per tenersi informati visto che se ne parla ormai apertamente.
Mio figlio compirà 18 anni in luglio, la festa voleva farla in piscina ma le sue compagne glielo hanno sconsigliato perchè potrebbero avere il ciclo e non vogliono usare il tampax!
A lui è sembrata una motivazione valida ed ha scartato subito l'idea per galanteria!

Mi hai fatto ricordare ai miei tempi quanta ignoranza e quanti pregiudizi condizionavano "quei giorni" a noi ragazze tenute d'occhio da mamme e nonne come se fossimo malate.
La mia prima volta non sapevo ancora nulla, non capì e mi confidai con mia cugina che subito informò mia sorella e subito informò mia madre e poi... dovetti subire gli auguri e i commenti di tutto il parentado e il vicinato.
Quanta vergogna, da morire. Li odiavo tutti.
Mi tempestarono di consigli e proibizioni varie. Imparai ben presto a nascondermi e poter fare il bagno in santa pace, toccare i fiori, mangiare l'uovo ecc. senza mia madre con il fiato sul collo che mi faceva sentire terribilmente in imbarazzo.
Forse oggi si sbandiera troppo ma meglio così che allora.
Che ben vengano le riviste.
diamantea non è connesso