Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 17.40.20   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
... due donne che ne parlavano in edicola.... che hanno testualmente detto: "Come se non ci bastasse avere questa cosa (hanno usato altre parole ) da tanti anni, ci mancava la rivista".
Io non mi intendo di marketing ma ciò che dici a proposito di vendite di riviste può esser vero, come vero è che si specula su tutti gli argomenti ormai, che il troppo è come il mancante.
Però quello che mi salta agli occhi di più (forse a anche a te?) è come parlano le donne ancora oggi con tutta l'emancipazione che abbiamo sul nostro ciclo. E' vero che molte donne lo vedono come una condanna, una punizione, un fastidio alla meno peggio.
Ci sono donne che annullano viaggi in previsione del ciclo, malgrado oggi il problema igiene è facilmente risolvibile, ed anche gli analgesici aiutano molto.
Vero è che molte donne ogni mese soffrono di dolori e altro, che gli ormoni condizionano sull'umore, sui capelli, sulla ritenzione idrica, tuttavia a volte ci si fa problemi evitabili.
Io quasi non me ne accorgo, i miei fastidi sono talmente pochi e rari che non mi condizionano proprio, però è vero che qualche giorno prima sono nervosa, di cattivo umore, o un pò depressa, dopo sono più scarica, disponibile e anche più bella, soprattutto vanno via mal di schiena, raffreddori e malesseri vari.
Fatto sta che questo argomento è ancora pieno di pregiudizi, soprattutto la donna è nel confronto con l'uomo che si sente come penalizzata, come se le sofferenze maggiori siano toccate solo a noi donne.
Il ciclo, la gravidanza e il parto (ma guai a toglierceli!).
Poi nella menopausa ormai libere dalla schiavitù mensile arriva l'invecchiamento per mancanza di quegli ormoni che ci facevano soffrire tutti i mesi con tutte le conseguenze al seguito.
Come dire che noi donne non siamo mai contente!
Anche da parte degli uomini i pregiudizi si fanno sentire. Mi ricordo che mio marito non si "avvicinava" a me per almeno 7 giorni. Aveva il concetto che la donna "va rispettata".
In verità aveva solo paura di vedere quel "male mensile" (che dura 40 giorni dopo il parto...!!!). E' dura per una donna giustificarsi di una cosa assolutamente naturale che è indice di femminilità.
Sono sincera con voi, forse l'età o un retaggio di pregiudizio io proverei un pò di imbarazzo ad acquistare la rivista, ma trovandola a portata di mano una sbirciatina la darei sicuramente.
Così come gli uomini hanno un pò di imbarazzo a comprarci gli assorbenti.
diamantea non è connesso