Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 16.31.29   #46
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Veramente io mi riferimo in modo esclusivo ai lavori di casa, riferito ad una mia esclusiva visione della gestione della cosa Sole, per la quale lavare i piatti, stirare e portre da bere e da mangiare al maschio anche se uno non è invalidati a letto è talmente meccanico da risultare invisibile.
L'idea di Filo di vedere la casa come un bene usufruito da tutti e in base a questo da tutti mantenuto in buono stato mi è sembrato "illuminante" per il tipo di esperienza che ne ho vissuto io ecco tutto qua, la solita acqua calda di Daf

Ma si la mia era una provocazine forte, ma non verso di te, ho solo catturato una tua frase.

Proviamo a valutare l'idea di Ray.
L'uomo o la donna INDISTINTAMENTE CHI sono fuori che portano la pagnotta a casa, l'uomo o la donna che resta a casa, accadusce la casa, la cura, la lava fa si che tutto sia in ordine e l'ambiente in equilibrio, i figli puliti e seguiti con cura e una buona base ed esempio
A questo punto quando l'uomo o la donna che il suo ruolo lo svolge fuori torna, è giusto o no che sia accudito? Anche un pò viziato?
Spostiamo la cosa su di noi, come se fossi tu o io che lavoriamo fuori. Se tu che lavori fuori mentre lui è a casa e può avere i sui spazi, quando torni a casa stanca per aver interagito con l'esterno e magari con un capo un pò severo e rigido, se lui che è casa ti vizia un pò sei felice? Lo chiami amore e cura?
Il tuo discorso lo capisco, in automatico ci prendiamo cura degli altri, ma non è colpa dell'uomo ma nostra che non lo facciamo con amore ma per dovere. Nel passato la famiglia era così, è stravero che poi è degenerato, ma io la rivoglia quella Famiglia in cui ci si aiutava con amore, ognuno il suo ruolo. Che sia l'uomo o la donna che lavora.


Voto Ray alle prossime elezioni!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso