Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2004, 00.12.09   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Che dite mandiamo avanti questo discorso?
Sull'ultimo pezzo per dire la verità, io non intendevo accettare la paura, intendevo accettare tutto, comprese le eventuali paure, anche se la cosa è contraddittoria perchè una volta accettato tutto si è talmente oltre da non aver più paure. Questo è appunto il traguardo ideale di qualsiasi percorso formativo (dal mio punto di vista, ormai non serve che lo ripeto in continuazione vero? Sapete che parlo per me e di quello che penso o sperimento) accettazione totale e di conseguenza annullamento di tutte le paure.... più facile a dirsi che a farsi... come possiamo arrivare a cio? Ci sono vari modi di affrontare la cosa, però l'unico sistema efficace è preparare il terreno per bene, con calma, esaminando tutti i lati, osservando ogni possibile impedimento, lavorando in preparazione su piccoli blocchi ma con la consapevolezza che fino al colpo finale inevitabilmente si ricadrà indietro da piccole vittorie che si possono aver ottenuto. Solo al momento giusto dopo la preparazione che può durare una vita intera (o forse non bastare) un bel colpo secco e l'uomo diventa nuovo pur essendo sempre lo stesso.
Al prossimo giro vorrei provare ad analizzare le paure dette istinti (preso spunto dall'ultimo di Era)
Uno non è connesso