Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2004, 20.10.31   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Perchè dovrei cazziarti? C'è libertà di pensiero ed espresione no?
Che la differenza che è stata data alla paura e alla fobia è quella che dici tu dal punto di vista lessicale, non posso smentirlo, però dal mio punto di vista non cambia molto perchè non esiste una paura che ti spinge ad andare avanti, una paura è quella cosa (cosa, così non ci creiamo problemi sulla definizone) che ad uno stimolo ci fa reagire sempre nello stesso modo, non ci trovo poi una differenza enorme rispetto ad una fobia (forse solo che nella fobia spesso non si sa neanche di averla), per questo intendo che la liberazione da tutte le paure ci permetterebbe di vivere liberi. Esempio? Con una fiamma mi scotto, la paura del fuoco, mi risparmierebbe un'altra ustione, in questo senso la funzione della paura è stata nelle ere importante per la specie, però se sono libero da tale paura e ho la capacità reattiva sufficiente nulla mi impedisce di evitare una bruciatura, ma magari avvicinarmi alla fiamma per fare un bell'arrosto.
Non ho capito in che senso e rispetto a cosa è meglio parlare di energia, se puoi spiegarmi
Uno non è connesso