Discussione: Il valore delle cose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 18.59.22   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che siano un mare di cose di cui non apprezziamo il valore dandolo per scontato e quindi sminuendone l'importanza.

Io che ho vissuto un momento della mia vita in cui mi parve di aver perso tutto ed ora dovrei vergognarmi di lamentarmi di una qualuque mancanza eppure riesco a lamentarmi.

Ogni piccola cosa che possiedo e ricevo quotidianamente è un dono prezioso eppure non riesco a goderlo come tale e se nel caso vi è una piccola rinuncia pare quella in quel momento la cosa più importante.

Non riesco mai a focalizzare il giusto punto di vista, ma ad osservare quello sbagliato.
Eppure so che sono fortunata, so che non mi manca nulla dovrei saper dare valore a ciò che possiedo a tutto ciò che possiedo e che quando non lo avevo lo desideravo e smetterla di ascoltare quel dentro che imbroglia frutto di chissà quale ricordo assurdo che mi illude di essere altrove quando mi dice che mi manca qualcosa.

Vorrei saper vivere così: Il Signore è il mio Pastore non manco di nulla.

Poi c'è il ricevere qualcosa da qualcuno più è distante da noi ovvero più lo sentiamo lontano e più pare essere importante quello che ci da.
Se togliessimo il giudizio la cosa importante e di valore sarebbero solo quello che riusciamo a fare e a dare senza per questo sentirci importanti, questo secondo me è il vero valore delle cose quelle fatte con l'anima senza tanti orpelli intorno che distraggono dal vero e evidenziano solo il nostro ego.

Ok ho fatto il solito minestrone vecchia maniera e sento di essere andata anche OT.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso