Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 22.28.39   #23
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Se solo questo pistolero si soffermasse sul fatto che tutto cio' che dice e' stato gia' detto e scritto che tutto quello che prova e' stato gia' provato , smetterebbe di porre la sfida ed una presunta elezione al centro della sua vita al fine di darle un senso che non trova
ed al centro ci metterebbe altro .
Che senso ha dire per dire cose gia' dette o provare cose che non danno piu' senso al proporio vivere . Nessuno, il senso quello vero sta dunque atrove .
Quell'altro da mettere al centro pero' lui ,il pistolero, non lo conosce cosi' come non lo conosce l'aquila che per natura deve bere il sangue delle sue vittime , altrimenti non esprimerebbe il suo essere in quel modo .
Ha ancora molta strada da fare dunque nonostante e soprattutto a causa delle tacche che fa vedere con spocchia sul calcio della pistola.
E sai come va a finire, sempre , che il pistolero SOLO MA PROPRIO SOLO , se ne va molto presto , riprende quella strada che deve ancora fare per capire qualcosa di quell'altro.
Ed e' in questo andarsene SOLO che sta il suo fallimento .....anche se lui non se ne accorge , per lui anzi all'opposto e' la vittoria , un'altra inutile tacca..... ma cosi' invece e'.

Sull'ultima parte sono d'accordo, e la capisco...forse più di quanto vorrei ammettere.

Quello che mi lascia un pò perlessa però è il passaggio sopra, quando dici che il pistolero se si rendesse conto che tutto è già stato detto e fatto metterebbe al centro del suo vivere "altro".

In un certo senso lo so che è giusto ma è un puro brivido d'intuizione non comprensione vera e propria per cui.. ti tocca, se ti và, di rispiegarmela questa cosa perchè se io mi soffermo sul fatto che tutto ciò che dico/chiedo e quello che rispondo o come reagisco è già stato fatto e detto (e lo inizio a vedere anche in altre persone) mi perdo.
Nel senso che..che senso avrebbe parlare e chiedere se non per tediare?

O forse intendi dire che è proprio rendendosi conto che siamo la miliardesima persona che percorre la medesima strada e chiede per la miliardesima volta la stessa cosa a chi risponde và riconosciuta perlomeno la gloria di una pazienza infinita nonchè l'assoluta assenza di obbligo nel dare la miliardesima risposta?

Quel qualcosaltro sarebbe cosa? (eddai ci provo, sia mai che me lo dici )

dafne è connesso ora