Discussione: La bestemmia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 18.09.22   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In senso logico mentre possiamo senza alcun problema dire bene di qualcuno che è sopra di noi non potremmo dirne male proprio perchè essendone sotto non possiamo vedere qualcosa di male, di errato.
Ed è per questo che pur con un'altra contraddizione logica i più grandi bestemmiatori sono quelli che non credono in Dio o che comunque non gli danno importanza .
Lo so che potrebbe non essere chiara la cosa, proviamo a cambiare prospettiva, se uno è oggettivamente più bravo di me a costruire case, io posso tranquillamente lodarlo, dire che belle case costruisce, ma per dire il contrario io dovrei essere in grado di fare case più belle, solide, funzionali etc... di lui, solo allora, visto che conosco l'argomento più di lui posso dire che fa delle schifezze.
Questo secondo un costrutto logico che poi sarebbe alla base del non giudicare, invece ovviamente nella vita di tutti i giorni uno che non ha mai giocato al calcio parla di quanto uno sia bravo e l'altro una schiappa solo sulla base di quello che lui riesce a vedere, cioè il goal, il risultato, anche se magari quel goal è merito di tutto il resto della squadra piuttosto che di colui che ha materialmente inserito il pallone nella rete.
Uno non è connesso