Discussione: La bestemmia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 01.19.17   #16
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
potrei capire solo chi bestemmia perchè proprio se la prende con il creatore, per averlo messo al mondo a soffrire, a patire in un ospedale, abbandonato da tutti, senza più speranze, perde la fiducia in quel dio in cui crede e lo maledice...
Citazione:
Originalmente inviato da rajneesh Visualizza messaggio
personalmente sono uno che a volte bestemmia quando lo faccio sento molta soddisfazione perchè è come uno sfogo senza del quale non riuscirei a eliminare l'energia negativa che ho in corpoIo lo faccio solamente in solitudine perchè mi vergognerei a farlo in presenza di qualcuno, soprattutto se donna. credo che la bestemmia sia una sorta di maledizione, la canalizzazione di un energia negativa che usa la parola come suo veicolo...
Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
.
Paradossalmente se lo sfogo avviene con la bestemmia significa che il rapporto con la divinita' e con quello che rappresenta e' molto sentito ,che c'e' un lavorio interiore all'individuo che la riguarda (la divinita').
la bestemmia fatta in solitudine è un moto interiore di rabbia verso il creatore, verso colui che pensiamo ci dovrebbe aiutare e non lo fa, in quel momento chi bestemmia prega al contrario, un pò come i bambini quando dicono alla mamma che li ha puniti "non ti voglio bene, sei cattiva", sono d'accordo con nike. se invece, come è avvenuto stamattina in banca quando l'impiegato cui ho richiesto di effettuare un semplice bonifico, nell' eseguirlo e con tutta spontaneità e noncuranza ha cominciato a bestemmiare dio e i santi, per poi tornare da me, gentile e cordiale come se nulla fosse accaduto, qui la bestemmia offende e rivela un uomo lontano anzi privo di ogni anelito spirituale, lui bestemmiava allo stesso modo con cui io canticchio mentre lavoro
filoumenanike non è connesso