Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 15.39.02   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il vero giudizio che gli altri hanno su di noi è difficile saperlo, spesso succede che ci dicano quello che noi vogliamo sentire anche se la pensano diversamente...
Oppure che non sentiamo quello che cercano di dirci, vero?
Quote:


E' vero che gli altri ci fanno da specchio, ma è anche vero che si specchiano in noi....
Ho notato che con chi sono benevola di rimando ha un giudizio positivo su di me, se però
giudico una persona poco positivamente e in base al mio giudizio mi comporto nei suoi confronti, è molto difficile che questa persona mi giudichi positivamente... quindi il nostro rapportarsi verso gli altri concorre a formare il giudizio che si fanno di noi, e ragionevolmente anche noi giudichiamo gli altri in base al loro rapportarsi con noi, quindi dipende in gran parte da noi... e moltissimo dall'importanza che diamo alle persone che giudichiamo o da cui ci aspettiamo un giudizio...
Fai attenzione a non prendere alla leggera questo meccanismo:
se tratti male qualcuno, questo ti risponde male subito (a parte i casi di sudditanza di vario tipo, costretta o volontaria), ma se lo tratti bene a volte i risultati li vedi quando non ti pensi neanche più, quindi ci vuole molta forza per portare avanti solo il discorso bene... il rischio è che non si riesca a portarlo avanti e si cada con vari risultati... quindi è meglio essere cattivelli ogni tanto che buoni buoni e poi sbranare qualcuno.
Uno non è connesso