Discussione: Affitti e aumenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 15.31.59   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Affitti e aumenti

Ho in affitto il 'buco' dove lavoro, lo chiamo così perchè in origine faceva parte di una serie di arcate/portici, poi chiuse e dalle quali sono stati ricavati gli ambienti/buchi appunto.
La mia magnanima padrona di casa, come ogni inizio d' anno, mi arriva con l' aumento dell' affitto, e va beh, non fiato e pago.
Siccome il buco è privo di riscaldamento e fra l' altro umido, le ho fatto notare che spendo più degli altri inverni, in bombole a gas, per evitare di trasformarmi in statua di ghiaccio, e lei con un ghigno innocente mi risponde che anche lei ha freddo e tiene i termosifoni accesi anche di notte...brutta bip!
Le avevo chiesto di farmi l' allacciamento all' inizio del contratto, c'era solo da mettere un termosifone e collegare un tubo! mi disse che ci avrebbe pensato..mi sa che ha poca memoria...
E' vero che l' aumento non è altissimo tuttavia è questione di principio.
Prima di muovermi però vorrei essere certa di quel che faccio in questo senso, mi risulta che dato il periodo di crisi, il governo abbia bloccato gli affitti per due anni, pare tutti, quindi anche i vani adibiti a negozio.
Altro dubbio, lo stato del locale, con o senza riscaldamento o retro bottega e locazione dello stesso, modifica il valore effettivo del locale (e relativo affitto)?
Lo so che potrei rivolgermi al mio comune di residenza, ma capisci a me...vorrei evitare astii inutili nel caso sbagliassi io a lamentarmi di sta cosa...

Solo per far capire il tipo..la signora riceve l' affitto regolarmente ogni 10 del mese..tuttavia mi fa due ricevute all' anno per risparmiare sui bolli e mi sta pure bene...però pretendeva che versassi la cifra sul suo conto in banca e il tutto a me costava: la coda in banca...il tempo....e denaro per l' operazione l' ho fatto due mesi (uno di troppo a parer mio) e poi le ho detto:" abiti sopra il buco..il dieci scendi e ritiri l' affitto" e che cavolicchio!!!

p.s papiro per due informazioni...e va beh si vede che sto aumento mi ha preso la mano

Grazie
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso