Discussione: Affitti e aumenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2010, 15.07.30   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Solo per far capire il tipo..la signora riceve l' affitto regolarmente ogni 10 del mese..tuttavia mi fa due ricevute all' anno per risparmiare sui bolli e mi sta pure bene...però pretendeva che versassi la cifra sul suo conto in banca e il tutto a me costava: la coda in banca...il
Questa cosa mi suona strana. Si parla sempre di spiccioli, ma primo se fai bonifico a quel punto la ricevuta non serve, basta conservare le ricevute dei bonifici. Almeno così so e faccio io.
Secondo il bollo sulle ricevute lo dovresti pagare tu extra affitto che io sappia.. a meno che in vena di generosità o per ignoranza lo inglobi nel costo complessivo. (io sul lavoro lo inglobo nell'importo totale per non avere spiccioli che girano)

Quindi il bollo è di 1.80, se ti fa una o due ricevute l'anno ti conviene, se fate ricevuta tutti i mesi dipende dalle condizioni della banca, se hai i bonifici compresi ti converrebbe (e non dovresti vederla praticamente mai ) se invece un bonifico ti costa 5 euro a fine anno sono 60 euro.
Uno non è connesso