Discussione: Cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2010, 14.08.21   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Intanto che mi ricordo mi ricopio qua, il sogno che distrattamente ho scritto nell'altro.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Stanotte ho sognato
che eravamo nell’acqua, io e delle persone che allenavano i loro cani bianchi, a prendere la prede, in questo caso erano uccelli bianchi, non so se erano colombe o gabbiani. I cani dovevano aspettare, aspettare ed aspettare ancora, poi quando azzannavano la preda la forza, l’incisività e la precisione che mettevano nel morso era tale che non potevano sbagliare data l’attesa.

Mi pare che non ci sia niente da collegare al sogno precedente.
Quindi mi domando il motivo: perchè ho sognato qualcosa di diverso, perchè avevo dato la spiegazione giusta al sogno precedente o cosa?
Copio anche la bellissima spiegazione di Ray che ringrazio io proprio non avrei visto queste cose. Però ora se non me le perdo le so.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non riesco proprio a capire i collegamenti che hai fatto, comunque, per carità, ciò che conta è cosa un nostro sogno dice a noi.
In ogni caso io non associerei per nulla cani bianchi e demoni. Invece i cani li associerei ad istinti addomesticabili, e quelli bianchi, guarda un po', proprio in una scuola di addestramento, a istinti addomesticati. Chiaramente, per dar loro una disciplina, non li si lascia mangiare a piacimento.
Che fanno questi cani addestrati e quindi al servizio dell'umano e quindi, dal suo punto di vista, puliti (bianchi?). Acchiappano pensieri. Pensieri buoni... uccelli bianchi anch'essi, mica robaccia. Addirittura colombe, ossia pensieri puri. E infatti, per acchiappare pensieri puliti ci vuole un cane pulito, mentre i cani neri acchiappano pensieri neri.
Insomma il sogno ti mostra che devi fare per pulire la mente e riepire di roba buona il secchio. Devi addestrare gli istinti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso