Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2006, 13.49.02   #4
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Tornando all'aforisma...credo che proprio affogare le preoccupazioni, in qualsiasi modo, non abbia senso.........perché poi si sedimentano da qualche parte e magari ci troveremo ad avere tachicardia senza riuscire a capire perché, le preoccupazioni vanno affrontate, analizzate e messe nella giusta scala di importanza (questo almeno è quanto faccio io...) perché penso che non siano tutte negative....
Di solito quando ho un pensiero che mi preoccupa provo a evitare di vedere solo le vie d'uscita negative (perché di solito è questo che si fa...ci si preoccupa di qualcosa che potrebbe andare male ma ancora non lo ha fatto).
Se però si pensa che questo qualcosa ancora non è, è solo un pensiero e che le vie in cui si può realizzare sono molteplici ci si toglie un po' d'ansia.

Oggi mi sento loquace e vorrei esporvi una mia teoria a riguardo :
Se pensiamo a noi stessi come a dei punti e agli eventi come a delle rette che ci attraversano, vedremo che gli eventi che possono attraversarci sono infiniti (per un punto passano infinite rette...la geometria mi è servita a qualcosa nella vita ) e quindi è stupido arrovellarsi il cervello su quelle 2 o 3 opzioni negative che potrebbero accadere...2 o 3 su infinito sono una piccolissima parte.
Bene....fatemi sapere che ne pensate
Cat non è connesso