Discussione: Confidenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 01.45.27   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Secondo me molto fa gioco il fatto che con una confidenza raccontata o non trattenuta si acquista (o si pensa di.. ) un certo fascino agli occhi degli altri... mi spiego. Se io racconto un fatto che è stato detto solo a me in confidenza, acquisto una certa importanza.. la responsabilità non sta tanto in quello che devo trattenere e nella grossezza del segreto ma nel ruolo che penso di avere o che l'altro ci fa pensare di avere per sua comodità.
Questa dinamica la conosco quindi ok

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se mi raccontano una cosa che coinvolge più persone a me care, io penso che lo fanno per mettermi nella posizione di sentirmi costretta a riferire e in quel caso sono chiara e cerco di chiedere alla persona il motivo per cui dice le sue cose, cosa vuole esattamente.. certo solo se ho almeno il dubbio che non sia solo uno sfogo. Ma quando ci sfoghiamo però cerchiamo sempre le persone che fanno al caso nostro...
Insomma si è responsabili per se stessi e per le proprie azioni non per quelle degli altri per cui sceglierò come agire. Se parlerò sarò stata io a parlare e non perchè era pesante il fardello... per quello ci sono gli estranei che non sono coinvolti nella cosa.
Qui invece non mi batte, probabilmente mi manca un tassello, ti dico ciò che penso così mi aiuti a vedere dove mi intoppo.
Allora il fardello è associato ad un mio daimon credo, è in quel caso che la vibrazione ha creato il fardello da cercare immediatamente di vuotare, cosa che non ho fatto ma è stato il primo impulso quello di liberarmene.
Si capisce?

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
A me è capitato in passato di parlare dell'intimità di qualcuno per aiutare altri , ma nessuno mi aveva chiesto nulla... solo chi si era confidato. Io credo che in certe condizioni sia bello ascoltare e cercare di dare una mano a chi la chiede, ma cercare di evitare di farsi manipolare facendo il lavoro di chi non ha la forza.
Anche qui ci siamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso