Discussione: Confidenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 12.29.13   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Qui invece non mi batte, probabilmente mi manca un tassello, ti dico ciò che penso così mi aiuti a vedere dove mi intoppo.
Allora il fardello è associato ad un mio daimon credo, è in quel caso che la vibrazione ha creato il fardello da cercare immediatamente di vuotare, cosa che non ho fatto ma è stato il primo impulso quello di liberarmene.
Si capisce?


Si si capisce.
Secondo me, e questo significa che è relativo alla mia esperienza, il fardello non è più tale quando lo spogliamo dell'importanza che dicevo sopra. Se mi sento importante perchè so cose di altri e quindi in qualche modo li controllo ( ti torna?) e poi ulteriormente mi sento tanto importante da dover essere costretta a fare qualcosa per aiutare la situazione, allora la confidenza diventa un dovere/fardello. Il Daimon in questo caso è relativo all'importanza di cui rivesto l'evento. Chiaramente è il Daimon che mi governa che mi fa vedere l'importanza .. ma ci siamo capite

Tra l'altro ci sono alternative sempre valide a rivelare una confidenza pur aiutando chi è coinvolto, anche se non è la stessa persona della confidenza. Ad esempio avvicinandolo e chiedendogli come va.. e se l'altro si confida allora si è in grado di dire la propria pur sempre e comunque rispettando la confidenza dell'altro, se invece non si confida o non esprime dubbi è sacrosanto lasciarlo libero... è una grande prova... non so se si capisce, perchè ci sente sicuramente meglio a dire e togliersi il senso di colpa piuttosto che agire lasciando libero l'altro... . Ma se si vuole davvero essere di aiuto bisogna esserlo per tutti non per chi si ritiene abbia subito un torto... a volte invece difendiamo chi pensiamo più debole, ma come facciamo a sapere dove sta la verità? A volte non ci sembra ma si pecca di presunzione inteso proprio come presumere....
Comunque a parte le mie divagazioni sul tema, in conclusione secondo me il fardello lo è in base all'importanza che attribuiamo a noi stessi, nela nostra imagine di noi, e di conseguenza gli attribuiamo. Alla fine se ci pensiamo ogni confidenza è preziosa a prescindere dalla gravità che soggettivamente gli diamo.

Onestamente non li chiamerei Daimon per estraniarli da me, almeno mi pare che questo sia il rischio, ma semplicemente lavorerei proprio sul bisogno non reale di dirlo che, ripeto non dipende da chi si confida.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso