Discussione: Confidenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 12.34.28   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non mi e' chiaro questo passaggio Sole. Sono d'accordo sul fatto che si e' responsabili per se' stessi e' chiaro che se qualcuno ti racconta cose in cui sono coinvolte piu' persone a te care, tu ti senti piu' presa in mezzo, ma non per questo secondo me si viene messi nelle condizioni di dover essere costretti a riferire.. provo a spiegarmi, se un'amica mi racconta qualcosa che coinvolge altre persone che conosco, secondo me, la cosa che viene raccontata, non deve comunque uscire dalla mia bocca. Se non voglio essere coinvolta ulteriormente, saro' chiara con questa persona, diversamente posso accogliere le sue confidenze (sfoghi o altro), senza per questo sentirmi in dovere di riferirle ad altri anche se li conosco..

L'ultimo punto non mi e' chiaro, dici che se ci raccontano un fardello troppo pesante da essere sopportato possiamo andare da una persona estranea ai fatti e parlarne con lei per alleggerirci il carico?

Nella prima parte siamo d'accordissimo, è esattamente quello che intendevo. Per la seconda intendevo che se proprio non ce la faccio a tenermi, trattenere ( non è un caso che accadano, lo sappiamo bene) invece che scatenare una bomba su cui poi non potrò più aiutare nessuno anzi.. posso andare da un amico estraneo ai fatti e sfogare tutto così che rendendo parola e facendo uscire fiato.. si alleggerisce la pressione che esercita la cosa, magari poi ci rendiamo conto che non serviva... ma parlo proprio di cose estreme quando proprio non tengo un cecio in bocca come si dice a Roma.
Ovvio che questo è fare pettegolezzi in giro, ma non riguardano almeno persone coinvolte e serve ad osservarsi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso