Discussione: Confidenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 00.00.35   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Sarebbe da cercare il perchč al contrario non avviene. La gioia non la condividiamo con tutti ma resta intimissima.. secondo voi perchč?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Banalmente mi viene: egoismo? Del tipo mangia pure con me ste verze, il gelato invece tutto per me.

---------------------
Credo che noi siamo abituati a confidarci solo con chi ha questa gioia al suo interno ecco che a quel punto la potremo condividere se no č molto difficile.

Condividere č convibrare insieme per qualcosa che si conosce se non l'hai non sai com'č.
Altrimenti devi proprio darti con fiducia il che presuppone che non devi aspettarti niente come ritorno.

Con chi ci confidiamo di solito? Con chi pensiamo o sia come noi, oppure che non ci giudicherā o che ci approverā. Se solo pensiamo che l'altro ci condannerā č molto difficile, quindi bisogna che prima abbiamo fiducia in quella persona che la sentiamo simile a noi e poi ci apriamo, la forza sarebbe invece riuscire a farlo proprio con la persona che non riteniamo possa comprenderci per vedere un altro punto di vista. Se no č come parlare da soli ci fidiamo di noi stessi ci confidiamo con noi.
Non mi torna tutto ma bon
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 07-06-2008 alle ore 00.03.36. Motivo: Rileggendo non mi tornava un punto
griselda non č connesso