Discussione: la rosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2009, 00.26.59   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Si dice della rosa o meglio del suo profumo che porti alla calma quindi č rilassante..antidepressiva e antistress in poche parole il fiore della gioia...tranne che per il portafogli..un' olio essenziale di rosa č piuttosto costoso poichč ci vogliono chili e chili per ottenerne pochissimo...ben inteso parlo di olio essenziale naturale mica di quelle cose alla rosa che di essa hanno solo il nome...

L' olio essenziale di rosa di Damasco ha proprietą cicatrizzanti e rigeneranti per questo č usato molto in cosmetica...e anche su piccole cicatrici (non vecchie di secoli ) tende adattenuarle...

La rosa varia il suo messaggio simbolico in base al colore..una specie di vocabolario nascosto..presente? rosa rossa = passione.. rosa = amicizia... bianca = purezza e cose cosi..ma quello che le unisce tutte č proprio la forma del fiore..tutti questi petali che girano quasi a spirale e nascondono il bocciolo centrale il cuore della rosa stessa...indica quasi un segreto..qualcosa da proteggere da non rivelare..

La rosa č quindi legata alla femminilitą alla gioia alla serenitą ma..č solo un mio modo di giocare... se rosa diventa rose..scomponendo e ricomponendo ci puoi leggere eros...č il gioco č fatto

__________________
Dio mi conceda
la serenitą di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso