Discussione: Il blog
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 22.53.42   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
E' come una "regressione" generale, o forse una realtà che nel vivere quotidiano si ha paura di mostrare per non venir giudicati.
Secondo me non è che nel quotidiano si ha paura di mostrarla, non ci si riesce, la paura potrebbe essere quella di venire ignorati più che giudicati.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Invece mi accorgo che se da un lato c'è questa difficoltà, perchè si lo spazio l'abbiamo costruito ma è " soltanto" nostro,dall'altro, per conseguenza, si ripropone la stessa dinamica che ci agisce: ognuno si chiude anche quando pensa, crede di essersi aperto!
Sono d'accordo con te, non conosco bene il mondo dei blogs, ma quello che mi è saltato all'occhio è che a volte vengono raccontate esperienze personali che di certo non si racconterebbero a chiunque, e ho avuto l'impressione che l'apertura sfumasse un po' nella vanità. A parte il fatto che alcune esperienze sembrano perdere quel certo valore che avrebbero se vissute intimamente, invece sembrano quasi dissacrate una volta messe giù così, sotto gli occhi di chiunque passi di lì anche per caso.
Shanti non è connesso