Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 17.40.30   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ribadisco che queste notizie le ho trovate in rete, e sempre in rete ho avuto la conferma che le azioni della Roche sono balzate del 4% mentre gli altri titoli sono in perdita, (non dimentichiamoci che ha sede in Svizzera) ma ho letto un'altra notizia ancora più inquietante, e cioè che la Monsanto ha in cantiere un progetto per un maiale geneticamente modificato di cui avrà l'esclusiva sulla vendita dei prodotti alimentari.

L’Ufficio Europeo dei Brevetti ha in effetti rilasciato in data 16 luglio 2008, un brevetto sui suini (brevetto n. EP 165 1777 ) alla multinazionale Monsanto, con varie proteste degli allevatori e di Greenpeace.
Il principale motivo di opposizione è etico: il brevetto non è basato su una invenzione, ma è destinato, comunque, al controllo della produzione alimentare.
Questo brevetto è pericoloso perché renderebbe dipendenti gli agricoltori e i consumatori; è un tentativo, prima del prossimo progetto della Monsanto: carne di maiale (e di altri animali) geneticamente modificati.

Per quanto riguarda le epidemie quello che dici è molto serio e va preso con la dovuta considerazione.
A ciascuno poi spetta trarne le proprie conclusioni, ma da come la vedo io questa epidemia, a partire dal nome, che poi hanno cercato di correggere ma che continua a passare come "febbre suina", è molto sospetta, visto che nessuno parla di maiali ammalati perchè mai le avranno dato questo nome ?

stella non è connesso