Discussione: Racconto tematico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 10.16.46   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Nel bel mezzo di cammin della mia vita, mi ritrovai in una città oscura, che la diritta via era smarrita Ermopoli si chiamava e vagando tra le calle dovevo raggiungere il Castello Girasole. Era una notte buia e buia e tempestosa ma non ero sola, con me c'era il mio amico Astral, un po' fucsia in volto a causa del vino che gli impediva di vedere da lì a qua.
Ci fermammo all'osteria Genziana per riposare un po' le ossa, lui prese un tè alla malva e io al biancospino ma erano un po' amarilli e ne lasciammo lì metà.
Di nuovo fuori, nella via a un certo punto sentii Muuuu .. <<Ghetto sentio Astral, che bestia se???>> Chiesi spaventata al mio compagno di viaggio.. << Mò non o' so! Chiamiamo i ris????>> E pieno di paura esclamò << Az! alè! a Mejo che ndamooo>> Così ci allontanammo in fretta e furia.
Giungemmo alle porte di un labirinto pieno di rose, in mezzo al quale svettatava il castello ma non ci sentivamo per niente tranquilli! Entrambi conoscevamo infatti la leggenda dell' Orchi Dea, una creatura bizzarra metà orco e metà dea che si mangiava tutti i viandanti. Ma per fortuna la maga Ortensia che avevamo consultato prima di partire, ci aveva svelato il segreto per aggirare il mostro: 3 grani di potentilla sotto la lingua ci avrebbero reso invisibili ai suoi occhi e anche a quelli delle pericolose bocche di leone che sorvegliavano i cancelli del castello. Così facemmo e riuscimmo a giungere all'entrata del maniero, dove Alianto ci aspettava. Appena lo raggiungemmo gridammo:<<Finalmente il nostro papà vero!! >>

Ma sul più bello ci svegliammo.. ancora all'osteria Genziana ! Vedendo il fiaschetto vuoto sul tavolo, ci sentimmo proprio due ranuncoli e uscimmo fuori a veder le alpine stelle. Brillavano sopra il capo... ci volle un po' per smaltire tutto e non sentire più le campanelle.

Ultima modifica di Edera : 10-06-2011 alle ore 10.43.28.
Edera non è connesso