Discussione: Dare la vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2006, 19.16.33   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mi permettete di "arbitrare"?
Ray l'amore incondizionato dovrebbe quanto meno essere un modello al posto di alcuni di quelli stupidi che la società si autocrea, poi che ne siamo lontani è un altro discorso.... ma dovremmo tendervi e porci il problema, altrimenti lo vediamo come irragiungibile e sempre così sarà
Milsan... non siamo tutti uguali.. anche solo esteriormente è così... lo siamo solo nella profondità... ma in quella profondità che ancora nessuno su questa terra ha esplorato e così deve essere... siamo venuti e veniamo qui appositamente perchè le scintille (uguali alla loro nascita, quelle si) che conteniamo possano sperimentare tutte le variabili... se fossimo tutti uguali non avrebbe senso... e ti dirò che non è neanche il punto di ritorno... essere consapevoli di essere Uno (non me ) ma mantenendo la diversificazione è uno dei punti di "arrivo"... le due piramidi contrapposte nella stella di Davide... dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto... ma un basso deve esserci e non è ne meglio ne peggio... è... punto.




p.s. Ham aggiungo che il cuore non basta per Amare... solo il cuore ci fa sbandare ma non ci fa fare la cosa giusta.... se dovessi dare una caramella ad un anziano diabetico l cuore non mi farebbe far il meglio per lui... ma per la gratificazione di sentirmi ricambiato dal suo sorriso e quindi non sarebbe amore incondizionato... mentre la rinuncia al mio godimento (di vedergli il sorriso) per il suo bene... magari anche prendermi pensieri cattivi perchè non lo accontento.... è amore sincero verso di lui....

E non basta neanche il cuore e la testa........

......e venne il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò...
Uno non è connesso