Discussione: Dare la vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 01.51.36   #9
Madam
Chiede le Vie
 
L'avatar di Madam
 
Data registrazione: 03-12-2006
Messaggi: 4
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
Spesso si parla di amore incondizionato, di sentirsi uniti gli uni con gli altri, come infatti si è consapevoli di essere, di aiutarsi a vicenda, di sacrificarsi se è il caso per un nostro simile....insomma dare senza riserve tutto quello che si può.

Se si fa veramente col cuore tutto ciò è bello e nobile, ma la difficoltà forse sta proprio nel capire quando si da col cuore e quando con la testa, alimentando il proprio ego, e in tal caso anche se a chi ha ricevuto non so se cambia qualcosa o quanto cambia, fino a che questi non se ne curi, ma a chi da cambia tutto, forse non è meglio di chi non da nulla.....

Ma fino a che punto chi sa veramente darsi col cuore è disposto a dare?
Se il sacrificio richiesto fosse il sacrificio dei sacrifici... dare la propria vita per salvare quella di un nostro simile, ponendo che ritenessimo quella vita più importante della nostra in questo mondo, quanti sarebbero disposti a farlo?

Mi sono chiesta tante volte se sarei pronta a dare la mia vita per una vita che può 'Servire' più della mia, e mi viene veramente difficile darmi una risposta, perlomeno senza trovarsi nella situazione è pressochè impossibile rispondere, eppure questa domanda ritorna.....
E' molto bella la prima parte di questo post, però non capisco perchè continui a pensare a quella domanda. PEnsandoci credo che nessuno darebbe la sua vita per un'altro, forse non pensandoci, ma molto difficile.
Ciao
Madam non è connesso