Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 13.39.55   #23
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Da qualche tempo ho cominciato a mangiare il pane integrale, e devo dire che non mi aspettavo che fosse così buono..

a parte questo, penso che oltre alle cattive abitudini che ci sono sicuramente, in me ho visto che non è solo questione di cambiare e sostituire gli alimenti, è proprio una questione che con il cibo compenso qualcosa.. anche se non so bene cosa ancora , il problema è quando sento il bisogno (mentale) del dolce in più, dellel schifezze varie.. è capire se sono sazia o meno ascoltando il corpo.. invece mi rendo conto che riempio in questo modo qualcosa che non ha a che vedere con la fame fisica...
....è hai ragione potremmo dire che il cibo (quelle schifezze che conosciamo bene..buonissime ma veleno all' ennesima potenza ) va a tamponare dei vuoti che non sono fisici ma emozionali..carenze affettive..frustrazioni..delusioni o quello che vuoi..trovandosi poi i grammi in più..il senso di colpa e lo stesso problema iniziale...
Il fattore psicologico ha importanza...secondo me...perchè al solo nominare la parola 'dieta' gia ci si sente frustrati perchè la leghiamo alla rinucia-sacrificio..bisognerebbe vivere una qualsiasi educazione alimentare (vero che suonameglio di dieta?) come una cosa che si fa per se..perstar meglio e piacersi

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
. E chiudo facendo un collegamento che apparentemente non c'entra nulla ma è una riprova di un tipo di guarigione, a volte gli animali carnivori intendo, mangiano qualche foglia lunga di certe piante che crescono da sole e anche questo secondo me è un indizio che dovrebbe farci riflettere.
Vero..ma gli animali seguono l' istinto che gli fa trovare l' erba giusta..l' umano segue il suo istinto al supermercato..perchè quell' istinto primordiale l' ha perso da 3000 vite e strada facendo...l' animale sofferente si isola e non mangia (digiuno che fa impazzire l' umano ) permettendo al proprio corpo di investire tuttele sue potenzialità a guarirlo..
Poi è anche vero che ci sono casi e casi..

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso