Discussione: Morsa dal cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 14.04.25   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ray la tua risposta ha generato almeno 20 domande per essere discreta

Davvero, ho cercato di contenermi nel sommergerti di quesiti per cui ho respirato per concentrare le domande.

Quando un animale parla nel sogno è magico, ma il tipo di animale è significativo nel senso che diventa simbolo di ciò che l'animale rappresenta? Ho già sognato il ratto parlante ed anche allora dicesti che era magico ma forse non ne avevo afferrato il senso.
Quindi rappresenta l'animus regredito ad aspetto istintuale, non che lo capisca benissimo nel senso pratico, ma penso dovrebbe rappresentare il mio aspetto maschile che già ho visto amputato e poi in riabilitazione, o qualche aspetto del maschile regredito...
Se è così dovrei considerare gli aspetti che reprimo e considero come aggressivi nel senso che mi sentirei sopraffatta e non saprei come fronteggiarli, come gestirli, altrimenti perchè reprimere o regredire?
La cosa più importante è come fare a capire dal sogno qual è il modo per capire su quale aspetto devo lavorare? Cioè se non faccio un esempio pratico lavoro sempre sul generico e non mi aiuta a prendere coscienza o guardare l'obiettivo senza perdermi nei meandri delle supposizioni che possono essere infinite.
Vorrei afferrare un nocciolo e lavorarci bene se è possibile o se sono pronta a vederlo, perchè può darsi che tu o voi vedete di me quel che io non vedo e giro intorno nei sogni giocando a rimbalzo con la palla finchè piano piano forse arriva il giorno in cui non la rimando più.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora