Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2007, 11.32.53   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Sinceramente non mi meraviglierei se col passare del tempo questo servizio si modificasse che so...il noleggio " a partire " da 1 €, conforme a quale bici vuoi noleggiare...
Sì potrebbe essere possibile che con il tempo aumentino le cifre (anche se.. mica siamo in Italia ).. ma perchè immaginare già la "furbata" quando stanno offrendo un servizio a buon prezzo?


Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
E' effettivamente un'ottima iniziativa da prendere in considerazione e certamente sviluppabile. Ma quanti in Italia son disposti a " liberarsi " dell' auto?

Qui, dove abito, ad esempio c'è stata una volta una campagna per sensibilizzare le passeggiate in bosco con la bici ma i soldi, arrivati, son stati investiti diciamo a perdere visto che quello che le metteva a disposizione era probabilmente l'unico in quella zona.
Certo anche la conformazione del territorio potrebbe agevolare un comportamento del genere; qui forse...mi rendo conto..con le salite che ci sono si dovrebbe fare un po di sforzo in più..
Mah, qui nella mia città è tutto un saliscendi, quindi forse non molti sarebbero disposti a farlo , tra l'altro leggevo che l' auto è il mezzo più utilizzato per recarsi al lavoro. Si tratta pero' anche di un discorso di servizi, che scarseggiano a mio modo di vedere. L'autobus qui da me costa 1,20 € e il biglietto è valido un'ora e mezza , e hanno ancora tagliato i servizi , bus che fino a qualche anno fa, passavano con un'altissima frequenza ora passano ogni 15/20 minuti e in una città, è davvero scandaloso. La gente sceglie l'auto perchè è "comoda", ma se ci dessero dei servizi decenti, forse qualcosa cambierebbe... quindi probabilmente anche con un servizio noleggio bici ben fatto un risultato (magari piccolo) si vedrebbe credo.
RedWitch non è connesso