Discussione: "il padre giusto"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 14.00.26   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Dipende dal contesto cultura, conosco dei padri, che so dei veri scemi, e che i figli più grandi potrebbero fare loro da padri.

Quello che invece a mio avviso fa diventare serio (e a volte anche incavolato e frustrato) un padre, è il lavoro e dover far quadrare il bilancio famigliare, sopratutto se la donna non lavora, o ha un lavoretto part time.
L' ho visto con mio padre che aveva tanti difetti, ma da quel punto di vista, non c'ha fatto mai mancare nulla.
Eppure mia madre dice che l'ha scelto per sua intelligenza, non certo per la bellezza o eventuale doti da padre.

Credo che soltanto l'amore, possa battere l'istinto animale, se ami una persona, la ami indipendentemente dal fatto che vuoi i figli e che magari questa non può procreare. Se ti poni il problema prima che sia un buon padre, non saprei, mi sconvolge un po' sta storia.

Ho sempre pensato che prima venisse l'innamoramento, poi la coppia, ed eventualmente la famiglia dopo. Non credevo che tutto quello che veniva prima era una fregatura per diventare genitori.
__________________
Astral
Astral non è connesso