Discussione: La metà oscura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 17.21.30   #58
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
... Ad esempio è convinta che ho grosse difficoltà 'inconsapevoli' a interrompere la nostra relazione (per via della difficoltà ad accettare il distacco...vero ma in altri rapporti non in questo) in realtà non vedo l'ora perchè con quei soldi ho in progetto di pagarmi le lezioni di piano che ho mollato anni fa e in ogni caso mi apre la possibiltà di sentire altre campane cosa che avrei voluto fare da un bel po'.
Bella questa tua voglia di musica..A me è capitato che quando sono stata meglio ho avuto subito desiderio di fare qualcos'altro rispetto alla terapia. Poi magari ci sono tornata, ma nel frattempo realizzai delle cose altre(carino, te lo rubo) che mi diedero la misura di quanto io non fossi più proprio bisognosa del legame in quel momento, e se fossi io terapeuta non direi mai che l'altro non ha la forza di staccarsi, è una sentenza che mi suonerebbe male, non so perchè. Lo vedrei anzi un insuccesso della terapeuta arrivare ad un colpo basso, boh.
Penso anche io che se di terapia psicologica si tratta non si debba sconfinare in percorsi religiosi, artistici, o esoterici; ci ho provato a sconfinare a suo tempo. Quella persona è preparata per l'ambito psicologico. Tuttavia resta che come persona ha certamente diritto di credere o no alla magia per esempio, semmai potrebbe correttamente dire che si scusa se non riesce lì ad aiutarti più di tanto non essendo un campo che l'ha appassionata. Perchè demolire e basta non serve a nulla, è chiusura e basta; è delirio di onnipotenza dalla parte opposta allora direi.
Da paziente ogni volta che mi è a rrivato un limite di questo tipo voleva dire che ora potevo sentire altra campana se non staccare(e a volte mi è accaduto alla prima seduta), ma non per svalutare il ben fatto che di sicuro c'è se sei rimasta così a lungo, ma perchè nel tempo mi sono covinta che il terapeuta è un essere umano, come lo è il medico, il prete, limitato anch'egli come tutti, e se ti ha dato degli strumenti è possibile che non te ne possa dare altri ancora che tu desideri, e che tu meriti. Un'altra persona sarà meno calma, meno precisa, non so ti lascia aspettare troppo ogni volta o parla troppo piano, sono solo degli esempi, ma magari ha da darti altre cose che l'altra non aveva. E può darsi anche, perchè no, che non ti servivano gli insegnamenti di quella terapia, o che ti abbia favorito anche solo il pensiero di averla la persona che di sicuro ti ascolta, permettendoti magari di andare più veloce nel godere di tutto ciò che hai trovato in Ermopoli, tutto è possibile. Ti è costato certo, pazienza...(a proposito pure io avrei da allegare la P.I. al forum )
Bay Edera, anche io ho percepito qualcosa di diverso in te. Mi sei sembrata più sciolta e più aperta, e anche molto più simpatica rispetto a prima che eri più seria(seria lo sei, non saprei dirlo meglio).

Ultima modifica di webetina : 12-01-2011 alle ore 17.31.12.
webetina non è connesso