Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 00.01.10   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E non ci fa riposare bene....

Io leggo anche se non favello, sto ancora aspettando che ti chiarisca le idee e poi ne parliamo

Si mi sono espressa male.
Anche qui, se vado a dormire preoccupata da una domanda e ci rimugino mentre mi addormento dormo malissimo.
Al contrario se mi chiarisco per bene una domanda e la lascio là, presente ma dimenticandomene, prima di andare a dormire non è raro che poi al mattino o abbia fatto un sogno o che mi svegli con un'idea "in più".

Lo scrivo perchè ho sempre più l'impressione che quanto io chiamo "pensieri" sia più una specie di eco...mammamia non ho le parole...ma è come se ogni tanto riuscissi a sentire che si rincorrono e si "tirano" uno con l'altro.

Uno, mi sà che ci vorrà prima che mi chiarisco le idee, meno male che la pazienza non ti manca.

Ho recuperato un'altra preziosa informazione che credo sia legata al discorso.
Si parlava di bimbi irrequieti (i miei) e Ray mi diceva che in caso di conflitti consumano un sacco di energie. Quiando ne hanno poca, oppure ristagna (sul ristagna ho delle perplessità, non sono sicura di aver capito) non è con il riposo che ne recuperano ma mettendosi in movimento.

Ora, sicuramente c'è un'energia fisica e una psicologica distinte, la cosa è evidente altrimenti non avrei sperimentato diverse variabili. Eppure sembrano alquanto ... come dire... interagire tra loro...

Come, se ho capito, quando c'è una pressione psicologica, un sovraccarico di pensieri, la necessità è quella di muoversi.

Meglio che mi rifermo, ma se stò andando per campi mi avvisi vero?
dafne non è connesso