Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 14.44.58   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ti dirò con molta sincerità Kael che per me è solo teoria "l'importante è il viaggio, il viaggio è la meta".
Questo lo so con la mente, magari so che devo tendere a questo, che quando smetterò di cercare la meta sono nel viaggio, nella vera meta, ci credo che è così ma non ne ho ancora consapevolezza, non è ancora mio.
Ora come ora sono molto umanamente e umilmente legata alla meta, all'obiettivo. Mi chiedo spesso che scopo ha, che motivo c'è, dove sto andando, a fare che, cosa ne traggo e che piacere si può provare.
A volte mi capita di fare cose senza motivo, cioè per forza d'inerzia, spinta da un motivo esterno e poi strada facendo qualcosa viene fuori perchè ho la capacità di impegnarmi e di concedermi totalmente in ciò che faccio, però è sicuro che prima che mi muovo faccio domande.
Voglio andare a colpo sicuro ricordi? Voglio calibrare la quantità di energia da impiegare perchè mi sembra di averla contata come il tempo a disposizione.

La presenza del Maestro da la spinta, da la fiducia a fare senza fare domande, senza porsi mete, obiettivi, il Maestro è la meta, poi si scopre che è oltre il Maestro.

Sono ancora nella mente purtroppo ma riesco a vederlo e già mi sembra abbastanza.
Non ti sto mica criticando Diam, semplicemente c'è un aforisma e mi limito a cercare di sviscerarne il senso, come abbiamo sempre fatto.
Kael non è connesso