Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2006, 14.29.53   #36
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Uhum.. proviamo ad aggiungere qualcos'altro....
Prendiamo in sintesi i sistemi di Iniziazione... (magari ne faremo una discussione a parte, ma intanto solo per questo discorso) l'officiante.. che sia Maestro...Ministro... Cerimoniere o altro è un tramite dall'Alto... può attingere dalle Gerarchie superiori del suo Ordine o direttamente dai piani più alti a secondo della sua preparazione.... attinge e trasforma verso l'adepto iniziato, fino a ciò che esso può sopportare... lo inizia appunto in modo che egli possa poi trovare in se la forza nel ricordo di attingere al piano più alto che gli riesce, ci sono molti tipi di iniziazioni... ma il processo è bivalente mentre arriva l'energia trasformata dall'alto l'iniziato assorbe energia dal basso... le due si incontrano e creano il ponte....
Se invece (e chi ha orecchie intenda) un ordine attira energia dal basso nella maniera in cui l'officiante per aprire assorbe quello che poi passa alle gerarchie "più alte" (inteso come comando) l'iniziato avrà un beneficio temporaneo perchè comunque apre il canale con la terra... con il tempo continuerà ad alimentare chi stà sopra nella piramide in cui è entrato, si illuderà di far belle cose perchè sente l'energia scorrere ma che energia e come? Dal basso.... e solo quella senza la "scintilla" adesso i più attenti capiranno il riferimento ai defunti.... forse non completamente... come non completamente sarà capito questo post.... ma a qualcuno serve
Una cosa ancora per capire i sistemi d'iniziazione.
Non continuando in questo post il quale ovviamente nn è adatto ad ospitarlo ma riservandoci il come, il dove ed il perchè in un'altra discussione mi viene da chiedere, tanto per capire: quindi colui il quale riceve una iniziazione da un ordine diviene soltanto canale, affinchè possa essere il " conduttore " di questo flusso per il vertice?
Colui invece che " riceve" anche energie dall'alto, a mezzo offficinante o chi che sia, ( di,mettiamo caso, un Ordine ) diviene si il mezzo conduttore ma per se stesso a differenza della precedente....non credo di aver ben capito questo passaggio ( so poco reattivo ).
Credo che in linea col discorso e mi pare che sia poi quello che ne esce fuori, il complicato stia soprattutto nel capire chi, parte di un ordine o meno, ci fa credere che abbiamo conseguito chissa cosa ( o in riferimento all' Ordine crea al nostro interno il ponte) e chi viceversa attinge per "possedere " l'iniziato inserendolo all'interno della sua rete.
Questo mi sembra il nocciolo poichè sono certo che risulti difficile, capire chi aiuta e chi no ( detto per assoluto.....)
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso