Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 17.16.50   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Tornare in sč - ricomporsi

Parto dal secondo, qualche tempo fa, mi č capitato durante una conversazione con un'amica di ridere tanto, per delle sciocchezze, in maniera del tutto incontrollata. Quando me ne sono accorta, le ho detto : ok basta mi ricompongo ...
Un esempio per dire che in ogni cosa che facciamo in maniera del tutto incontrollata, oltre che a far disperdere parecchio, ci fa proprio "sparpagliare", la sensazione che ho avuto in quella occasione č stata proprio quella di dover andare a recuperare parti di me in giro, come a doverle ri-concentrare in un unico punto per poter ritrovare una sorta di "unitą" che mi permettesse di tornare un po' attenta a me e a quello che avevo intorno in quel momento..

La stessa cosa succede quando faccio uscire la rabbia senza nessun controllo, quando sono agitata per qualcosa, in quei momenti č come se fossi piena di "buchi" (non saprei definirlo meglio), l'energia se ne va , e poi se ripenso dopo a quelle situazioni, mi accorgo di non aver ricordi precisi, se non la sensazione di rabbia, di paura etc.. Ecco in quei momenti manco completamente di attenzione e di osservazione, non mi ricordo di me e poi succede che devo ricompormi...

Tornare in sč, si usa quando si perde conoscenza ad esempio , o quando si esce da un'ubricatura, (ma anche da un'arrabbiatura potente) si torna in sč.. perchč IN?

La mia sensazione č proprio quella di tante piccole parti sparpagliate, da riunire in una unica che abbia il controllo e non si faccia controllare...

RedWitch non č connesso