Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 13.39.31   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Però non capisco il discorso dei piccoli io... se non per il fatto che si inizia dire tutto ciò che ci passa per la mente senza più ritegno alcuno.
Quando non hai il minimo controllo di quello che stai facendo chi è che ride? (si arrabbia, etc?)
Prova a pensare se quando ti arrabbi potentemente con qualcuno e gli dici su di tutto per esempio, dopo ti ricordi precisamente cosa è successo e cosa hai detto? O ti ricordi solo la rabbia che provavi in quel momento?

Il mito di Osiride che ci ha raccontato Uno (a proposito mi sono dimenticata di dirlo, non lo conoscevo) credo che spieghi bene la cosa, quando siamo divisi non possiamo essere individui (interi), quando facciamo una cosa perchè siamo trascinati da essa sia il riso, la rabbia o altro è una parte di noi che si sta muovendo, non siamo noi che vogliamo.. ma siamo voluti in qualche modo.

Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
Devo dire una cosa però in merito al ridere in quel modo che fu proprio grazie a quel tipo di riso che riuscii tempo fa ad uscire da un momento in cui la mente non mi mollava tenendomi in catene.

Il ridere a perdifiato mi ha come, in quel momento liberato dall'oppressione che provavo e che mi costringeva il petto. Qui forse è stato uno scioglimento che mi ha aiutato?
Sì Gri, non è che ridere faccia male, anzi, per quel che mi riguarda ho sperimentato diverse volte che la troppa rigidità crea un blocco in quel senso, poi diventa difficile ridere e lasciarsi andare, e quando lo si riesce finalmente a fare è come se si sciogliesse un macigno dentro, si ha un senso di liberazione, ma credo che si possa ridere ed essere spontanei anche senza perdere completamente il controllo e il ricordo di sè, riuscendo a mantenere un occhio su noi stessi
insomma, ridere di gusto, senza per questo essere avvolti nel sonno..



Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Leggendoti di primo impatto mi è venuto da dire: beh, si ovvio! Poi non mi è più sembrato tanto ovvio.. perchè vuol dire che appunto nasciamo sotto l'influenza di Seth e basta... mentre invece propendevo per l'idea che entrambe le forze in potenza ci influenzano e che man mano che una cresce l'altra di paripasso anche.. così maggiore è la Coscienza maggiore è l'Ombra.
Questo nn capisco nel discorso...
Questa cosa interesserebbe anche a me approfondirla, come te Sole pensavo che le due cose andassero di pari passo più si prende Coscienza, e più l'Ombra è lì pronta a fregare .. come se il Diavolo aumentasse la pressione, al crescere dell'Anima.
Pero' per esempio da bambini, siamo già addomentati come da adulti? Non credo.. da bambini fino ad un certo momento non subiamo esclusivamente l'influenza di Seth.. credo che sia dopo che ci "contaminiamo"..
RedWitch non è connesso