Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2008, 17.34.10   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

Questa cosa interesserebbe anche a me approfondirla, come te Sole pensavo che le due cose andassero di pari passo più si prende Coscienza, e più l'Ombra è lì pronta a fregare .. come se il Diavolo aumentasse la pressione, al crescere dell'Anima.
Pero' per esempio da bambini, siamo già addomentati come da adulti? Non credo.. da bambini fino ad un certo momento non subiamo esclusivamente l'influenza di Seth.. credo che sia dopo che ci "contaminiamo"..
Ecco, e allora nasciamo con un embrione di Anima o Canale con il Divino, e questo lo credo, abbiamo già uno strato. Poi si chiude questo contatto, ma anche quello dei bambini non è un canale pulito va adeguato dall'adulto che resta canale come un bambino.

Avrei altre domande, ma ho paura di andare fuori tema tantissimo. Magari apriamo a parte, intanto ne faccio qualcuna
Persone come Crowley, per citarne uno, il più famoso, per fare quel che ha fatto ha sviluppato determinate capacità psichiche, ma per essere coscienti dell'Ombra deve svilupparsi anche la Coscienza, ed entrambe sono in potenza.. oppure l'ombra c'è e basta e finchè non la si disturba dorme? una Coscienza ha una direzione? Ma se si sviluppa verso il basso e se è vero che se si aumenta la forza di connessione ad Iside aumenta anche quella a Seth allora anche per uno "stregone" deve essere così...si può essere consapevole nel male? Ma come si fa ad essere consapevole nel male?

Siamo come un Tao. Questo Tao contiene tutto. Contenendo tutto si mescola continuamente e appena si percepisce più bianco di contro si sente più nero. Non c'è via di mezzo finchè non controlliamo entrambi? La vedo come una scoperta di esistenza. Però se è vero che usiamo Seth per formare Iside, possiamo anche distruggerla se scegliamo che sia Seth a comandare? Non essendoci poi più nessuna connessione, nessun ponte chi agisce? Una coscienza con segno negativo? Se c'è un infinito + deve esserci un infinito - a cui tende una Coscienza, ma l'Anima che è la Coscienza liberata, non può tendere ad un segno perchè tende all'assoluto.
Se manifestiamo un meno restiamo in potenza un + e viceversa, ma cosa resta se abbiamo manifestato -

Confuso e molto fuori tema.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 05-01-2008 alle ore 17.36.50.
Sole non è connesso