Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 16.53.18   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però io questo non lo vedo giudizio. Il riso vien fuori come un tuono da due forze opposte.
Uno scarico di tensione che non è per forza un giudicare fuori, ma piuttosto un subire la propria immagine.
Sì mi trovo d'accordo con questo, la risata quando esce per imbarazzo è un subire la propria immagine, mi sembra perfetta come definizione.. "Mi vergogno, pensando a quello che gli altri stanno pensando di me nel momento in cui faccio la brutta figura".. circa.

Anche io fatico a vederci il giudizio dietro a tutto questo eppure... mi vergogno perchè vado ad intaccare l'idea che ho di me (e che credo e spero abbiano gli altri di me) nel momento in cui faccio una brutta figura... rido se non so reggere la tensione del momento, è uno scarico anche quello.


Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Se noi avessimo a nostra disposizione moltissimi dati anche in contrasto tra di loro non ridemmo più tanto facilmente ad una barzelletta. In questo senso si protebbe intendere sulla faccia degli stolti, perchè non hanno molti dati a disposizione..
In questo caso specifico al 3d dovremmo avere molti dati a nostra disposizione su noi stessi
Mi sfugge il senso di questa parte... cosa c'entrano i dati che abbiamo a disposizione con il riso o l'equilibrio?

Siamo OT già da un po' ..

Una sana risata non credo che c'entri con il discorso iniziale sul ricomporsi... mentre è diverso se il riso è incontrollato e fa perdere la presenza ... torniamo a Seth e Iside...

apriamo un thread sulla risata?
RedWitch non è connesso