Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2010, 08.25.14   #29
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' meno oneroso emettere giudizi perchè essi fermano il lavoro mentale...

Faccio un discorso riferito alla mia persona alla luce di quanto è emerso stamattina dopo una buona dormita e mal di testa feroce scomparso.

E' meno oneroso secondo me quando di energia se ne usa poco o parziale. Se io voglio fare a meno di usare quella maschile, sto saltellando con una gamba sulla montagna, ovvio che non c'è la posso fare così cerco una soluzione per evitare di arrivare alla soluzione che è meglio avere due gambe. Mi fermerò per giudicare che il percorso non è interessante e bla bla bla e tornerò indietro soddisfatta.

Il pensiero costruttivo implica l'uso corretto delle proprie energie. Credo dietro ai giudizi ci sia anche un bisogno di difendersi dalla propria incapacità di affrontare cosa c'è dentro. Se io vedo il problema stare nella gamba sola non posso più giudicare il percorso poco interessante, sono io a non essere in grado di percorrerlo. Ora dovrò affrontare la mia gamba/problema.
Nell'attimo in cui prendo coscienza smetto di giudicare.

Spesso giudico proprio la cosa che vorrei di più per me ma inconsciamente mi nego, un pò come la volpe con l'uva... Il giudizio è qualcosa che indica di non essere ancora pronta a vedere in me stessa quando mi si para lo specchio davanti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso