Discussione: il lume della ragione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 11.01.04   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

C'è una cosa che stamattina appena sveglia mi è arrivata.

Se un amico/a mi dovesse dire anche per scherzo che se io le dico una cosa brutta lui mi distrugge io rimango spiazzata con un dolore pazzesco.
Cercando di analizzare questa cosa mi è arrivata quella sopra.
Se mi fai male non mi ami.
Se ti faccio male non ti amo.
E'questo che nella mia costituzione deve cambiare.
Ma spontaneamente ciò che sento, penso, vivo è ancora SE MI FAI MALE NON MI AMI.
Da qui anche poi i casini che ho combinato con i figli no?
No ti do insegnamenti buoni ma duri/fermi perchè ti faccio male e tu poi pensi che non ti amo.....etc

Ecco anche il mio registrare dirmi una cosa per il mio bene come :non mi amano, mi detestano, mi odiano tantissimo.

E siccome come abbiamo detto altrove senza amore si sente un freddo cane e si sta malissimo io non voglio sentire quel freddo e per non sentirlo sono sempre stata disposta a TUTTO a mandare giù di TUTTO a sopportare sino al limite sopportabile, quando poi superavo quel limite, perchè non sono mica una santa, perdevo il lume della ragione. Farlo però voleva dire rovinare tutto non poter più usufruire dell'amore perchè in quel momento chi non ha il mio problema: ti guarda e ti dice:SAI COSA C'è DI BELLO? CURATI IL CERVELLINO ADDIOOOOOO, BADASBAM SE NE VA SBATTENDO LA PORTA

Quindi non sono buona o santa non mi difendo per paura di perdere l'altro fonte del calore, se mi ama mi scalda che poi l'avevo intravisto in paura di perdere l'amore. Ma non capivo perchè.
A me il pensiero oggi di dire ad un amico/a ti massacro a parole mi crea un buco allo stomaco, una contrazione, un ristringimento che sale al cuore e poi alla gola.
Ecco ritrovato anche il mio blocco alla gola che mi impedisce di parlare di cui avevo scritto.
Il freddo scatena la paura della morte. Chissà cosa abbiamo provato OT ad uscire dal ventre materno e che ricordo spaventoso ne abbiamo

Non riesco a fare TA perchè io sto bene solo in posizione fetale nell'altra non mi sento rassicurata e protetta e fino ad una certa età ho dormito con la coperta in pieno agosto e quando sono a disagio se non sto attenta tendo a dondolarmi o se sono in piena lite dove sto subendo di ogni mi schiaffo sotto la doccia calda

Quindi oggi riesaminando il tutto direi che metto in atto questo meccanismo che ho adottato per sopravvivere per cibarmi di energia, come tutti, ognuno ha la sua modalità, ma dovrei nel frattempo provare anche a non lasciarlo sempre agire nello stesso modo, ma mettergli dei piccoli freni o solo fare in modo diverso tanto da non essere solo e proprio schiava di questo.
Sì?
E'?
Applausi????
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 19-10-2010 alle ore 11.10.09.
griselda non è connesso