Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 22.43.19   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Strano sogno, quasi perditempo. Quest'uomo è una brava persona ma l'ultimo con cui penserei di spendere il mio tempo e di dividere il mio sonno. Cosa ha che mi interessa, non ho mai comprato una maglietta intima rosa da lui, e nemmeno altrove, ma da piccola le avevo. Allora centrerà col colore del fiocco dell'altro sogno certamente.
E' un uomo all'antica, con i gusti che mi ha trasmetto mia madre, non mi vesto di rosa ma è un colore che mi piace molto.
Eureka, mi viene in mente che ultimamente lui ha fatto una svendita perchè cambia articoli, e ho preso in saldo un telo bagno di un rosa bellissimo come se non potessi lasciarlo. Abbiamo chieccherato e mi ha detto che le donne non hanno più il gusto di comprare intimo di qualità, ma solo di apparenza, e che costi poco. A dire il vero nemmeno io da tempo compravo più cose tanto care da lui. Perchè una maglietta intima rosa? e perchè a lui? cosa dovevo dimostrare nel sogno? Posso dare peso alla idea di mia sorella, che certi sogni mi rivelano il desiderio di riappropriarmi di un certo rapporto col padre,che è condizionante per gli altri rapporti col maschile.
Su questa linea posso allora dire che quest'uomo mi suscita il desiderio di essere giudicata positivamente come donna, così come si fa col padre, con lo zio maturo, con l'amico di famiglia. La donna giovane, simboleggiata nella mia infanzia e nella adolescenza per cultura dal colore rosa, dai fiocchi rosa, chiede conferma di se stessa, cerca approvazione nello sguardo dell'adulto. Potrebbe arrivare a profumarsi per farsi notare, ad atteggiarsi, ma certamente non per questo vuol essere oggetto di desiderio da questo uomo maturo. Nel sogno non ho nessuno atteggiamento di seduttività, e l'avere indosso sotto la camicia da notte una maglia intima rosa, che da adulta non ho mai portato, potrebbe significare il volere ricordare la ragazza giovane non ancora matura che si cela sotto la normale camicia. Ma non posso fidarmi come vorrei perchè l'ultima volta che mi sentii contenta di essere a posto davanti agli occhi di un uomo maturo, che credevo avesse il ruolo di farmi stare bene con la sua approvazione, questi si rivelò invece l'uomo nero.

Ho voluto un pò forzare, ma non conosco un altro modo per lavorarci, altrimenti questi sogni mi lasciano la seccante sensazione che mentre dormo perdo tempo con cose inutili e senza senso .

Ultima modifica di webetina : 08-03-2011 alle ore 22.45.26.
webetina non è connesso