Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 20.42.43   #130
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mah...io non dico che sia impossibile, dico solo però che è altamente improbabile ( e per alcuni altamente improponibile) che si ritorni al denaro contante, come si suol dire " cash".
Il sistema, secondo me, è diretto, o meglio indirizzato e controllato sul quel percorso, ossia quello che si diceva sulla eliminazione del contante a favore del virtuale, e quindi per questo mi risulta difficile che d'un colpo - perchè di questo si tratterebbe nel momento in cui Tizio e zia Pina decidono di sforzarsi in questo senso, andando in controtendenza col sistema stesso - si cambi il modo di acquistare o addirittura, più in generale, il proprio comportamento economico quotidiano.
Devo essere sincero mi risulta difficile immaginare un cambiamento in questa direzione, per ostacolare, diciamo così, la venuta del virtuale.

Detto questo, chi è disposto a rinunciare alla camicia quando invece se la può permettere con carta di credito e per tale motivo la pagherà con lo stipendio - se l'ha, ovvio - del mese successivo?
Quanti son disposti a modificare il loro comportamento che in fin dei conti ha un presupposto e cioè quello di definire " questo" sistema non più rispondente alle esigenze sdi benessere personali e collettive?
Infine quanti sono disposti a rinunciare a qualcosa perchè non se la possono permettere ne oggi e ne domani?
Sia chiaro, non metto i bastoni tra le ruote ad una proposta che secondo me va seguita. Semplicemente dico che un modo di fare, anche in economia, rispecchia ( dovrebbe ) un essere così o colà.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso